Chiediamo alla nostra Personal Fitness Coach, Daniela Dotti: cos’è l’allenamento con i Kettlebell?
“Il kettlebell, chiamato anche Girya, è semplicemente una palla di ghisa con una maniglia. Come dice Pavel Tsatsouline, un kettlebell è “una palla di cannone con una maniglia. È una palestra completa che si tiene in una mano.”
Al giorno d’oggi i kettlebell sono utilizzati da numerosissimi preparatori fisici per allenare i propri atleti, utilizzati nell’allenamento delle forze armate e di squadre speciali di diversi paesi e da un infinità sempre crescente di appassionati di allenamento per mantenersi e migliorare la propria condizione fisica.
“Il kettlebell” – continua Daniela Dotti – “risulta uno strumento d’allenamento ideale per chi desidera essere più forte, più esplosivo, più resistente, apparire più tonico e perdere i kg di troppo. Tutti possono usufruire delle sue potenzialità.
Allenarsi con i kettlebell è estremamente sfidante ma i risultati che ne deriveranno sono fantastici, incredibili e veloci. Tutto il corpo lavora poiché la serie di esercizi eseguiti compie uno sforzo simultaneo per tutti i diversi muscoli motori.
L’allenamento con i kettlebell è estremamente completo come pochi altri perché con un solo attrezzo e con relativamente pochi esercizi è in grado di apportare i benefici dell’allenamento con i pesi, di quello cardiovascolare di resistenza, di miglioramento della coordinazione e di sviluppo motorio.
Ecco una lista dei risultati e benefici :
- bruciare grassi
- migliorare la forza
- migliorare la resistenza
- migliorare la resistenza allo sforzo
- migliorare la flessibilità
- migliorare il coordinamento
- migliorare l’agilità
- migliorare il vostro cardio
- lavorare tutto il corpo
“Insomma – conclude Daniela Dotti – “È davvero uno strumento perfetto per ottenere un corpo e una salute da sogno!
Ringraziamo Daniela Dotti