“Il nostro resta un impegno sociale a tutto tondo, che coinvolge diversi aspetti: per questo, domenica 20 novembre, saremo presenti alla Camminata in Rosso, un’importante iniziativa contro la violenza di genere”.
E’ con entusiasmo che Laura Silvestri ed Eleonora Costi, socie fondatrici della cooperativa La Scuola del Portico, annunciano la loro adesione alla manifestazione che nel weekend partirà da Piazza Costituente.
Duplice l’obiettivo: da un lato, ribadire il secco no a qualunque forma di sopruso sulle donne, dall’altro la raccolta di fondi per il progetto StudiAmo, volto a combattere la povertà educativa.
“Questo progetto si prefigge di creare uno spazio di crescita formativa per bambini che vivono situazioni socio-economiche sfavorevoli”, spiegano le socie, “in quanto un miglior rendimento scolastico comporta una maggiore considerazione di se stessi e una migliore integrazione sociale”.
L’iniziativa, in partenza nell’anno nuovo, coinvolgerà alunni gestiti in piccolo gruppo, per circa tre ore alla settimana. “Anche chi ha meno, deve godere dell’opportunità di potersi scoprire capace”, commentano Eleonora Costi e Laura Silvestri. Nel frattempo, prosegue l’attività didattica tout court con corsi d’inglese rivolti alla fascia 6-8, e corsi di lingua inglese, francese, spagnola, tedesca e cinese per gli adulti.