Dopo aver spopolato in estate, anche per l’autunno-inverno il cappello sarà tra gli accessori protagonisti della stagione.
Tra i cappelli invernali di tendenza, per lei il basco di lana è sicuramente quello più elegante e chic. Decorati con dettagli preziosi, velette o ricami, sono l’accessorio per uno stile raffinato e senza tempo.
Anche per i cappelli da uomo, il tessuto protagonista è la lana, mentre per quanto riguarda il modello la coppola rimane in cima alle richieste. Merito, forse, anche dell’ex calciatore David Beckham che l’ha indossata in più occasioni, compreso l’ultimo saluto alla regina Elisabetta.
“Il basco sarà il cappello protagonista della stagione – spiega Nadia Cavicchioli titolare del negozio di accessori Lucidi e Lacci di Cavezzo -. Per le mie clienti ho scelto quelli di Complit, rigorosamente made in Italy.
Sono realizzati in micro lana dipinti a mano, o ricamati a punto spugna. Sono modelli ideali per le ragazze e le donne di tutte le età. Per lui, invece, ho scelto le coppole a fantasia patchwork, oppure ad otto spicchi in lana di Lucky Hat, realizzate in Italia, che sono garanzia di qualità. Per l’uomo, inoltre, c’è una novità appena arrivata in negozio: la linea di portafogli, marsupi e tracolle in vera pelle di Rocco Barocco, adatti per tutte le età”.