(Adnkronos) –
Alfa Romeo con Stellantis Heritage protagonista di Milano AutoClassica, evento che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 15 al 17 novembre 2024.  Si tratta di una manifestazione che accoglierà esperti, appassionati e addetti ai lavori, Milano AutoClassica è incentrata sul mix tra passato e moderno, tra icone dell’automotive che hanno segnato la storia e novità che rendono omaggio alla storia.  
Stellantis Heritage, il dipartimento dedicato alla tutela e promozione del patrimonio storico del Marchi italiani del Gruppo Stellantis, in occasione della nuova edizione di Milano AutoClassica, espone diversi modelli storici Alfa Romeo.  Nello stand allestito a Milano, sono esposte tre vetture storiche del Marchio del Biscione:  • Alfa Romeo 33 Iguana
 
• Alfa Romeo 1750 Spider Veloce
 
• Alfa Romeo 4C Superbike.
 Tre modelli accomunati dalla voglia del Marchio del biscione, di affascinare. Si tratta di vetture che offrono anche la possibilità all’Ente preposto alla salvaguardia e alla cura di cimeli storici di valore, di trasmettere un messaggio forte e deciso, ovvero di quanto siano importanti manutenzione, riparazione e restauro, nel rispetto dei progetti originali. Operazioni che devono essere eseguite da tecnici specializzati presso Officine Classiche di Torino.
 La nuova Alfa Romeo 33 Stradale è il modello che più di ogni altro, rende omaggio al suo glorioso passato, portando alla ribalta una carrozzeria moderna, contenuti tecnici all’avanguardia e prestazioni da vera auto sportiva. Capolavori che il pubblico potrà ammirare, consapevole di quanto Alfa Romeo con i suoi modelli, abbia saputo scrivere intere pagine della storia dell’automotive e del Motorsport. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)