In questo mondo in cui è importante fare scelte il più possibile ‘green’ per tutelare l’ambiente e migliorare la vita di tutti, c’è chi ha pensato ad una soluzione eco sostenibile per i nostri animali domestici.
Chi possiede un animale d’affezione sa che è importante lavare ed igienizzare le coperte e gli accessori. In attesa di portarli a lavare, spesso vengono riposti in buste di plastica. Quando si arriva in lavanderia, gli accessori vengono messi in lavatrice e il sacchetto molte volte finisce nella spazzatura.
Stefania Dugoni, titolare di Laundry4Pets a Cavezzo, la lavanderia self service dedicata agli accessori degli animali, ha pensato ad una sacca portabiancheria riutilizzabile dove riporre gli accessori dei nostri animali, una soluzione funzionale ed eco sostenibile.
“È una sacca in cotone 100% lavabile, con chiusura in corda che ha una doppia funzione: è un sacchetto della biancheria dove stoccare pettorine, coperte e gli altri accessori del nostro animale che devono essere lavati ed igienizzati, ma anche un contenitore dove riporli una volta puliti.
Il funzionamento è molto semplice: quando il proprietario di un animale viene a lavare gli accessori, svuota il contenuto mettendolo nella lavatrice insieme alla sacca. Dopo il lavaggio e l’asciugatura, ripone tutto nella sacca pulita e li riporta a casa.
È una soluzione molto igienica ed eco sostenibile. Abbiamo provato a lavare la sacca nelle nostre lavatrici a 60° e non perde la forma. Abbiamo deciso di inserire questo prodotto all’interno del distributore nel nostro negozio pensando che possa essere apprezzato dai clienti perché permette di tenere tutto pulito, organizzato e ridurre l’uso della plastica”.