Estate tempo di vacanze anche per i nostri amici animali che, sempre più spesso, ci accompagnano in vacanza, ma è importante ricordare alcuni accorgimenti per il loro benessere.
In particolare, se portiamo i nostri animali al mare è bene riservare sempre una zona all’ombra, magari sotto l’ombrellone e rendere disponibile acqua e snack freschi. Inoltre, è consigliato portare un telo da mare dove si possa sdraiare per evitare il contatto con la sabbia calda.

Poi, al rientro dalle ferie, è fondamentale lavare ed igienizzare trasportini, teli e asciugamani che abbiamo usato per il nostro amico animale, utilizzando prodotti idonei dedicati per eliminare la sporcizia e garantire il massimo benessere dei nostri pelosetti.
“E’ importante scegliere un trattamento professionale di alta qualità che garantisca ai nostri amici animali tutta l’igiene di cui hanno bisogno – spiega Stefania Dugoni titolare di Laundry4Pets di Cavezzo, lavanderia self-service interamente dedicata al lavaggio di indumenti ed accessori per animali -.

Trattare gli accessori dei nostri amici a quattro zampe non è mai cosa semplice soprattutto se si utilizzano le lavatrici domestiche. Nel nostro negozio, invece, abbiamo macchine dedicate al lavaggio di coperte, cuscini, cucce morbide, pettorine e tutti gli
accessori del nostro amico animale per averli non solo puliti e sanificati, ma anche asciugati, grazie ed un apposito essiccatore.

 

Nella nostra lavanderia offriamo tutta la sicurezza di detergenti specifici per animali e di macchinari di prima fascia in grado di pulire e sanificare alla perfezione ogni accessorio rispettando tessuti e colori, garantendo il massimo risultato al giusto
prezzo. E per gli accessori dei cavalli abbiamo il servizio di ritiro e consegna gratuito direttamente al maneggio”.

Laundry4Pets è specializzata nel lavaggio e sanificazione degli accessori degli animali ma non solo. “Per esempio, con l’arrivo dell’estate – spiega Dugoni – è necessario pulire gli imbottiti degli arredi da giardino prima di utilizzarli. Lavarli in casa non è sempre agevole perché spesso sono di dimensioni tali che non entrano nella lavatrice domestica.

Nelle nostre macchine, invece, si possono lavare senza problemi. Imbottiti, ma anche accessori quali le calzature che devono essere pulite e igienizzate senza rovinarle. Pensiamo alle scarpe con cui siamo andati in spiaggia e che sono piene di sabbia, oppure a quelle infortunistiche che lavandole in casa si rischia anche di danneggiare la lavatrice. Le nostre macchine, invece, permettono di pulirle senza rovinarle”.