Non solo le competenze professionali o l’esperienza pregressa, ma anche l’attitudine all’apprendimento e la predisposizione al lavoro di squadra: di fronte a un recruiter, un buon curriculum appare quindi fondamentale, ma non è tutto.
Lo sanno bene i vertici del Gruppo CAV, l’impresa edile concordiese che si è lanciata nella ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio organico.
Obiettivo della selezione, è infatti il reperimento di alcuni tecnici di cantiere e di una figura amministrativa, che si occupi della gestione degli acquisti.
“Stiamo crescendo molto”, spiegano i dirigenti della ditta edile, “e occorre adeguare l’organico a questo incremento di richieste, alimentato anche dal bonus 110. Certo, un buon curriculum è fondamentale, ma la nostra valutazione implica le tante caratteristiche che delineano un professionista.
In primis, la predisposizione al team working e la capacità di preservare un buon clima all’interno del proprio ambito operativo”. Al fine di ottimizzare la selezione, CAV si avvale di un questionario elaborato sulla piattaforma Guru Jobs, capace di formulare un punteggio, che inquadri le attitudini dei candidati.
“I tecnici di cantiere si occuperanno di gestire i lavori, rapportandosi con le tante maestranze”, proseguono i vertici di CAV, “mentre la risorsa impiegata in amministrazione gestirà gli acquisti del materiale. In ogni caso, è per noi fondamentale il cosiddetto valore aggiunto, un mix di proattività, lavoro di squadra e senso di appartenenza all’azienda”.