Per un’attività commerciale, la prima forma di dialogo con il pubblico, da sempre, è l’insegna. Niente di complicato come “strumento tecnico”, ma decisamente importante però.L’insegna non vende niente, ma fa avvicinare le persone alla vetrina, rimane nella mente di chi, pur non ancora avvicinatosi, la legge passandoci davanti e spesso fa entrare le persone nella nostra attività, sempre che sia leggibile, chiara e curata.
A cosa crediamo che serva oggi, prima di ogni altra sua possibile funzione, un sito??
Dopo l’insegna, la forma di dialogo con il pubblico subito successiva e sempre stata la “mostra interna”, un altro strumento che dal mercato di piazza, all’Apple store più figo del mondo e così per qualsivoglia altro prodotto, da sempre comunica con il pubblico ed. è in grado di svolgere già una parte del percorso commerciale, sempre che sia logica, esaustiva nelle informazioni, pulita.
Di nuovo, a cosa crediamo che serva oggi, prima di ogni altra sua possibile funzione, un sito??
Dopo l’insegna e la mostra, l’elemento subito successivo di dialogo, è il contatto diretto con il cliente, ascoltandolo prima, come indica la regola N° 1 del manuale commerciale.
A cosa crediamo che serva oggi, prima di ogni altra sua possibile funzione, un sito?? Solo a fare le primissime cose di una lunga lista, non altro. Il primi passo del dialogo, ovvero il solo mezzo esistente con il quale arrivare a concludere un affare, infatti da tempo il dialogo con il cliente, lo cercano anche le banche….
Un’attività commerciale è una cosa seria a prescindere dalle sue dimensioni e la vendita è marcia se non soddisfa contemporaneamente le due parti in gioco, vale poco o niente, non ne produrrà mai un’altra, e un’altra, e un’altra ancora. Per sapere questo non sono necessari scienziati, guru, fenomeni e né geni. Dopo, molto dopo, sicuramente è diverso e chiunque sia illuminato è un vantaggio seguirlo, ma per l’insegna, la mostra e un “buongiorno come posso esserle utile”, sicuramente no.
NetSet è una struttura di “web setting” ad alto valore tecnico interno certificato. Lavora prevalentemente per lo sviluppo delle micro e le piccole imprese, fornendo alle stesse soluzioni di presenza online semplici, per il dialogo con il proprio pubblico. Attenzione però sappiamo con certezza che c’è un problema e lo diciamo subito: non è depositaria di segreti per avere migliaia di clienti in più e non dispone di sistemi magici per far diventare qualunque attività, un’attività di successo. .
“All’altezza del mercato” è quello che NetSet garantisce di far raggiungere alle attività con cui lavora.
.