Le faccette dentali sono delle sottili lamine in ceramica che si applicano al di sopra dei denti. Non sono solo estetiche, ma hanno anche una funzione ricostruttiva in quanto fortificano il dente.
Le faccette dentali si utilizzano quando altre cure odontoiatriche o di estetica dentale non potrebbero ottenere un risultato migliore. Vengono poste al di sopra dei denti in modo da creare proporzione tra gli elementi dentari e correggere difetti di forma, posizione, discromia, macchie o amelogenesi imperfetta. Sono la soluzione più indicata anche per i diastemi (lo spazio eccessivo tra i denti).
Prima dell’applicazione delle faccette dentali, che hanno uno spessore di pochi centesimi di millimetro, il dente viene leggermente abraso per favorire la perfetta adesione di ogni faccetta. Gli adesivi usati sono di tipi speciale perché le faccette dentali abbiano una lunga durata.
A lavoro finito il paziente potrà ammirare una dentatura perfetta, specie per quanto riguarda i denti più visibili, quelli del sorriso, che appariranno traslucidi e armoniosa
Dott. Ernesto Vatteroni
Direttore Sanitario,
Studio Dentistico Iperdent
Via Medicine 2382 Spilamberto
Tel 059 749092
www.iperdent.it
Informazione sanitaria e pubblicitaria ai sensi del combinato disposto di cui all’art. 2 DL 223/2006 e art. 1 co 525 L 145/2018
Aut. San. Prot. 24894 del 20/12/2018